MAYFRAN OFFRE DI PIÙ – TUTTO DA UN’UNICA FONTE

In Mayfran troverete sempre soluzioni per la filtrazione del liquido lubrorefrigerante, trattamento del truciolo e trasporto sfridi.

  • Siamo presenti in tutto il mondo, in grado di offrire un servizio completo, dall’avanprogetti attraverso la progettazione,la costruzione, l’installazione, la messa in servizio, fino al servizio post-vendita.
  • A completamento della nostra offerta, un servizio su misura, per soddisfare le Vostre esigenze.
  • Aver tutto da un’unica fonte nonché il miglioramento continuo, ci consentono di offrire soluzioni innovative e ulteriori vantaggi
    In termini di produttività.
  • Comprendiamo l’importanza per un’azienda, di poter disporre di macchinari efficienti e affidabili.
  • Questi sono i motivi per cui Mayfran è un fornitore leader in molti settori produttivi chiave come quello automobilistico, aerospaziale e del riciclo.

Siamo al Vostro servizio.

Mayfran offre di più – Tutto da un’unica fonte

TRATTAMENTO TRUCIOLO, FILTRAZIONE LUBROREFRIGERANTE, ASPIRAZIONE PNEUMATICA E VASCHE DI RILANCIO

Mayfran, da decenni, collabora a livello mondiale con i costruttori di macchine utensili, sviluppando prodotti innovativi per il trattamento del truciolo e la filtrazione del lubrorefrigerante.

Con la nostra ampia gamma di sistemi di filtrazione del lubrorefrigerante, trasportatori trucioli, stazioni di aspirazione e vasche di rilancio, siamo in grado in offrire diverse soluzioni sia personalizzate sia migliorative per il trattamento del truciolo nonché per la filtrazione del lubrorefrigerante legate ai processi di lavorazione delle Vostre macchine utensili.

SISTEMI DI FILTRAZIONE MODULARI MAYFRAN

I sistemi di filtrazione modulari Mayfran (MMF) offrono soluzioni adeguate ai costruttori macchine nonché agli utilizzatori finali per qualsiasi tipologia di applicazione su macchine utensili. Grazie alla sua modularità, il sistema di filtrazione si adatta perfettamente alle specifiche tecniche. Un sistema di filtrazione MMF è composto da una vasca, un filtro, un gruppo pompe più eventuali accessori, in base alle esigenze di produzione.

La comunicazione con i nostri clienti è fondamentale per noi. Voi ci fornite le Vostre idee ed esigenze, noi Vi supportiamo con la nostra conoscenza ed esperienza pluriennale.

Grazie al know-how di entrambi, vengono sviluppate delle soluzioni vantaggiose, al fine di garantire lo sviluppo ottimale della commessa nonché fornire opportunità di ulteriore sviluppo ad entrambi.

FILTRO CON TESSUTO A PERDERE IDROSTATICO HPF

Filtro con tessuto a perdere universale e con molteplici soluzioni

FILTRO CON TESSUTO A PERDERE A LETTO PROFONDO DPF

Filtro con tessuto a perdere universale e con molteplici soluzioni

PROSSIMAMENTE

Filtro by-pass per alta pressione

HPBF


MEMBRO ATTIVO DELL’INIZIATIVA UMATI PER LO SVILUPPO DI PRODOTTI E SISTEMI DEL FUTURO

In ottemperanza all’industria 4.0, Umati consente la connessione delle macchine utensili e periferiche all’ecosistema IT, al fine di scambiare e condividere le informazioni.

https://en.industryarena.com/umati

SLUDGE BARRIER

SISTEMA EFFICACE DI RIMOZIONE DEGLI OLI E DELLE IMPURITA’ RESIDUE

Lo Sludge Barrier è un separatore magnetico che rimuove le impurità e le particelle ferrose dal lubrorefrigerante. Lo Sludge Barrier può essere installato in una vasca nuova oppure all’interno di una vasca esistente. Lo Sludge Barrier è adatto per acciaio, ghisa, e/o applicazioni di ferro duttile. 

SONO DISPONIBILI DUE TIPI DI SLUDGE BARRIER: 

  • Mayfran ASB (Sludge Barrier automatico): le particelle trattenute vengono espulse automaticamente in un cassone. L’alimentazione elettrica è necessaria. Può essere anche usato come disoleatore (funzione secondaria del sistema)
  • Mayfran SB (Sludge Barrier manuale): le particelle trattenute devono essere rimosse manualmente. Non necessità di alcuna alimentazione elettrica.

 

INDUSTRIA DEL RICICLO

Mayfran produce sistemi di trasporto innovativi ed efficienti per l’industria del riciclo.

I nostri nastri trasportatori sono utilizzati nei seguenti settori:

  • Riciclaggio di acciaio e metalli
  • Trattamento dei rottami
  • Presse
  • Punzonatrici
  • Trattamento dei rifiuti
  • Impianti di incenerimento dei rifiuti
  • Smaltimento delle ceneri
  • Impianti di riciclaggio
  • Fonderie
  • Riciclaggio del legno di scarto

I nostri sistemi di trasporto sono adatti a:

  • Ghisa e trucioli di acciaio
  • Scarti da pressa e punzonatura
  • Bricchetti di trucioli
  • Pacchetti di rottami metallici
  • Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche
  • Getti e forgiati
  • Rifiuti e trucioli di legno
  • Materiali di scarto e riciclaggio

Le nostre soluzioni sono caratterizzate da capacità di trasporto eccezionali, resistenza all'usura e robustezza nonché requisiti di disponibilità e sono progettate per varie applicazioni.

Per richieste più articolate, come per esempio sistemi di smaltimento scarti di lamiera, sviluppiamo sistemi di trasporto completi, che vengono utilizzati per smaltire scarti di interi impianti di produzione mediante sistemi di cambio container, utilizzando diversi trasportatori singoli e scivoli mobili.

Grazie all’esperienza decennale, Mayfran è in grado di progettare e fonire i sistemi in base alle soluzioni specifiche di impiego.

IMPIANTI DI FILTRAZIONE CENTRALIZZATI

Mayfran sviluppa e produce interamente impianti di filtrazione centralizzati su misura, per la gestione centralizzata del truciolo e lubrorefrigerante provenienti dalle diverse macchine utensili a cui è collegato l’impianto. L’impianto può essere composto da un’unità oppure da unità modulari, in funzione dei requisiti di portata previsti. L’ampia gamma di impianti di filtrazione Mayfran disponibile (gravità, depressione, pressione, pre-intasamento) consente di trovare la soluzione adatta per portate da 100 a 20.000 l/min.

L’esperienza ultradecennale nella progettazione e sviluppo di impianti di filtrazione lubrorefrigerante, supportata da Project Management, Engineering nonché dalla sopracitata ampia gamma di tecnologie della filtrazione, rende Mayfran la scelta giusta per gli impianti di filtrazione lubrorefrigerante.

Nell’ottica di progetti chiavi in mano, Mayfran è in grado di offrire unitamente all’impianto di filtrazione centralizzato, anche la rete di distribuzione da/per le macchine utensili (per esempio il sistema esclusivo Viavent®) nonché i sistemi a bordo macchina (esempio trituratori, vasche di rilancio) ed infine il sistema di trattamento truciolo a bordo impianto (esempio centrifughe, brichettatrici).

Highlights

CONSEP 2000, 25° ANNIVERSARIO

 

 

 

MAYFRAN – IL TUO PARTNER MONDIALE PER SISTEMI DI FILTRAZIONE E TRATTAMENTO TRUCIOLO

 

SMALTIMENTO SICURO DEL TRUCIOLO PRESSO LA RHÄTISCHE BAHN AG IN SVIZZERA